Escursioni

Dal paese di San Vito lo Capo è possibile fare delle bellissime escursioni ed indimenticabili bagni:
L’antica Tonnara di San Vito Lo Capo (km. 2), con la sua particolare costruzione e con la possibilità di fare un bagno nella sua insenatura che dà sul Golfo del Firriato.
La meravigliosa Riserva naturale dello Zingaro (Km. 11), che incanta per la sua aspra bellezza e per le bianche calette incastonate in un mare turchese. Percorrendo i sentieri della Riserva, formatasi da montagne che si innalzano dal mare, si scoprono paesaggi pieni di vegetazione mediterranea che creano un forte contrasto con il colore del mare.
La Riserva Naturale di Monte Cofano (km. 7): con un piacevole sentiero che costeggia il mare. partendo dalla Torre Quadrangolare si arriva alla Torre Saracena posta sul versante opposto del Monte Cofano.
Il Golfo di Macari (km. 3) con la sua selvaggia spiaggia, caratterizzato da calette con ciottoli bianchi e piccole spiagge immerse in un mare azzurro, tra cui la spiaggia dell’Isulidda, Caletta rosa e la Caletta del Bunker (Calazza).
Scopello (km. 34) con la sua Tonnara ed i Faraglioni che si ergono come due Guardiani dal mare antistante la tonnara sempre di color turchese.
La cittadina medioevale di Erice (km. 50), situata sulla sommità del monte San Giuliano a circa 750 metri di quota e a breve distanza dalla costa.
All'interno del perimetro delle mura si sviluppa l'intatto borgo medievale.
Tra le molte bellezze architettoniche del luogo spicca la trecentesca Chiesa Matrice, con pronao del 1426 e interni in stile neogotico ottocentesco.
Percorso apprezzabile e molto romantico è la salita da Trapani (Km. 34) verso Erice in funivia da cui si gode un'incantevole vista panoramica di Trapani, di tutte le isole Egadi e la costa trapanese e marsalese con la riserva naturale delle saline (km. 40) e "l'isola museo archeologico" di Mothia (km.60).
Significativa ed opportuna, è anche un'escursione a Segesta (km. 44) con il suo teatro antico del III secolo e il Tempio.
Selinunte (km. 110) con il suo famoso Tempio e le rovine.
Particolare attenzione va rivolta anche alle Isole Egadi: Levanzo, Marettimo, Favignana. La cultura, la bellezza e l’arte di Palermo (km. 110) e di Monreale (km. 120)

Contatti

Se hai bisogno di informazioni e ulteriori notizie, siamo a Tua disposizione. Puoi contattarci per mail: info@sanvitolocapoville.it

O telefonicamente al +39 338 9694220 ( ITA ) - +39 333 1247430 ( ENG - FRA )

_________________________________________________________________________________________________________________________

SIAMO PRESENTI SU

AB__ D__D__D__D__D__D__D__D