INDICE

1.Prenotazione
- 2. Pagamenti - 3. Cauzione - 4. Il Contratto - 5. Prezzi - 6.Arrivi/Partenze - 7.Annullamento - 8.Cause di Forza Maggiore - 9.Responsabilità - 10.Animali - 11.Assistenza - 12.Dotazione Standard - 13.Privacy


1. Prenotazione
 

Con la conferma della prenotazione ed il pagamento della caparra confirmatoria, si considerano approvate le presenti condizioni generali sia da parte del soggetto che ha prenotato, nel prosieguo identificato con il termine “responsabile del gruppo”, che da parte di tutti i soggetti che fanno o faranno parte del gruppo di utilizzatori dichiarato al momento della prenotazione. A tal fine il responsabile del gruppo s’impegna a far conoscere ed accettare a tutti i componenti del gruppo il presente regolamento, sollevandoci da qualsiasi responsabilità a tal fine. Il responsabile del gruppo dovrà essere maggiorenne. Non appena ricevuto il pagamento della caparra confirmatoria (paragrafo 2), confermerò la prenotazione inviandovi una ricevuta tramite posta elettronica.


2. Pagamenti 

Per la conferma della prenotazione della villa/casa vacanza dovrà essere effettuato entro le 48 ore successive, tramite bonifico bancario, il versamento della caparra confirmatoria pari al 25% o 40% del costo totale della locazione a secondo della villa/casa vacanza e del periodo prescelto.  Il saldo dovrà essere pagato al momento della consegna della villa/casa vacanza (check in) oppure entro i 30 giorni precedenti l'arrivo (a secondo della villa e del periodo).   


3. Cauzione

L’affittuario versa, alla consegna delle chiavi, un deposto cauzionale di euro 300,00 o di euro 500,00 (secondo la villa prenotata)per rispondere di eventuali danni arrecati ai beni ed impianti componenti la dotazione della villa. La cauzione verrà rimborsata alla fine del periodo di locazione, detratta delle spese da sostenere per la riparazione degli eventuali danni.  Qualora i beni ed impianti componenti la dotazione della villa dovessero risultare danneggiati per cause diverse dall’usura normale, essi dovranno essere rimborsati dall’affittuario. La stessa clausola si applica agli eventuali danni arrecati alla villa. L’affittuario sarà tenuto, prima di lasciare la villa, a rimettere i beni ed impianti componenti la dotazione della villa nello stesso posto che occupavano al momento del suo arrivo. L’affittuario dovrà evitare di gettare nei lavandini, doccia, bidet, wc, ecc., oggetti che possano ostruire le tubazioni di scarico. In questo caso il proprietario, oltre all’addebito dei danni, declina ogni responsabilità per ritardi occorsi per apportare le riparazioni necessarie. L’affittuario non godrà di riduzioni del prezzo di affitto e non avrà diritto ad alcuna indennità per gli inconvenienti dovuti a riparazioni che si rendessero necessarie ed urgenti durante il periodo di locazione.
L’interruzione di energia elettrica, qualora non derivi da volontà del proprietario o sia derivata da interruzioni del servizio del fornitore pubblico, non giustificherà una riduzione del prezzo di affitto né la richiesta d’indennità da parte dell’affittuario. Alla fine del periodo di affitto, l’affittuario ed il proprietario constateranno insieme lo stato dei locali e dei beni e di impianti componenti la dotazione della villa. Nel caso in cui non verranno riscontrati danni alla villa ed ai beni ed impianti componenti la sua dotazione, il proprietario restituirà il deposito cauzionale all’affittuario, che restituirà a sua volta le chiavi. 


4. Il contratto 

L’affittuario non potrà subaffittare o cedere i diritti del presente contratto senza il consenso scritto del proprietario. La villa oggetto di locazione con il presente contratto non potrà essere in alcun modo occupata da un numero di Persone superiore a quelle descritte nella prenotazione e nel relativo Voucher senza accordo preventivo con il proprietario. In caso contrario il proprietario potrà richiedere un supplemento sul prezzo di affitto, o rifiutarsi di consegnare la villa. Al momento del “check in” verrà sottoscritto un contratto di locazione turistica con il responsabile del gruppo, regolato dalla legge italiana per il quale il foro competente è quello di Trapani. 


5. Prezzi 

Il prezzo delle prestazioni scelte, confermato al momento della prenotazione, rimarrà immutato fino al godimento delle stesse, senza che possa essere oggetto di modifica tranne che nel caso di un errore evidente commesso al momento della prenotazione; in tal caso il prezzo verrà adeguato non appena scoperto l’errore. In tale caso informeremo il responsabile del gruppo tramite posta elettronica, il quale avrà la facoltà di annullare la prenotazione entro 48 ore con il contestuale diritto al rimborso integrale di tutte le somme versate, ad eccezione delle spese bancarie sostenute per l’invio delle stesse.


6. Arrivi – Partenze

Arrivi dopo le ore 16,00 – Partenze entro le ore 09,30 – In caso di bisogno, se la villa è disponibile, si possono concordare orari di arrivo e di partenza diversi. 


7. Annullamento della prenotazione 

In caso di annullamento della prenotazione già confermata, da effettuare tramite posta elettronica, verranno applicate le seguenti penalità:
a) per annullamenti effettuati fino 60 giorni prima dell’arrivo, l'intero importo della caparra versata;
b)  per gli altri annullamenti effettuati, gli interi importi versati a qualsiasi titolo. 


8. Cause di forza Maggiore  

Nel caso in cui non dovessi essere nelle condizioni di adempiere al mio obbligo contrattuale per cause di forza maggiore, sarò obbligato a rimborsare tutte le somme eventualmente versate dal responsabile del gruppo, senza essere tenuto al rimborso di qualsiasi danno o pagamento di penalità.
Per cause di forza maggiore si intende ogni evento o accadimento non prevedibile e non dipendente dalla nostra volontà, incluse guerre, sommosse popolari, conflitti interni, attività terroristiche, disastri nucleari, condizioni di tempo avverso, incendi, alluvioni, terremoti e qualsiasi altro disastro naturale, nonché minacce di avveramento dei suddetti accadimenti.


9. Responsabilità:

9.1 Mi impegno ad adempiere alla buona esecuzione dei servizi offerti ed a selezionare al meglio i fornitori di cui mi avvalgo. Non assumo alcuna responsabilità per i servizi forniti dai nostri fornitori, così come per ogni atto od omissione da parte degli stessi e/o dei loro incaricati.  Sarà cura del responsabile del gruppo dimostrare ogni eventuale responsabilità nostra in merito ai servizi offerti.
9.2 Non sarò responsabile nei casi di ferite, malattie, morte, perdite di piacere, danni, spese, o di qualunque altra eventualità non imputabile a colpa mia, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: errore o danno commesso da parte di uno o più membri del vostro gruppo; errore o danno commesso da parte di terze persone estranee alla mia organizzazione; errore o danno commesso da parte dei fornitori dei servizi inclusi. 
9.3 Non sarò responsabile nei casi in cui non dovreste apprezzare il vostro soggiorno, oppure proseguire lo stesso, a causa di qualsiasi fatto che non ci sia stato comunicato al momento della prenotazione oppure a causa di qualsiasi  altro fatto non rientrante tra le mie responsabilità.
9.4 Il gruppo utilizzatore sarà responsabile dei danni arrecati sia ai beni oggetto della locazione turistica che ai soggetti che avranno accesso agli stessi.
9.5 Il pagamento integrale di ogni danno o perdita a voi imputabile, dovrà essere effettuato sul posto prima della vostra partenza.
9.6 Nel caso in cui, nel corso del vostro soggiorno, dovessero avvenire fatti o accadimenti dei quali il gruppo, oppure un suo membro, è responsabile provvederò a trattenere la cauzione da voi versata fino alla definizione dei suddetti fatti o accadimenti, al fine di rivalermi per eventuali spese ed oneri, anche legali, che dovessi sopportare in conseguenza di ciò.
9.7 Nel caso in cui, nel corso del vostro soggiorno, uno o più membri del vostro gruppo, dovessero  comportarsi in modo da causare pericolo a terzi oppure alla villa/casa vacanza e/o alle sue dotazioni, mi riservo il diritto e senza avviso di mettere fine alle prestazioni oggetto del contratto, tranne che avvenga a vostra cura l’immediato allontanamento del membro/i del vostro gruppo responsabile/i dei sopradetti accadimenti.
In tal caso non sarà da mé dovuto alcun rimborso sia a titolo di mancato godimento residuo della villa/casa vacanza, che a titolo di danno di alcun genere.  


10. Animali 

Gli animali sono ammessi soltanto in alcune ville/case vacanza, pertanto è necessario, da parte vostra, verificare tale opportunità al momento della prenotazione.
L’affittuario deve evitare che l’animale faccia eccessivo rumore e disturbi il vicinato. Agli animali è vietato salire sui letti, divani e mobili. Gli animali devono aver sostenuto le vaccinazioni principali.


11. Assistenza 

Al vostro arrivo sarete accolti presso la villa/casa vacanza da voi prenotata per la consegna della stessa e per fornirvi tutte le informazioni utili per l’utilizzo della stessa e delle sue dotazioni. Troverete inoltre nella villa/casa vacanza le “istruzioni”, redatte in tre lingue, riguardanti i casi di piccoli inconvenienti con l’energia elettrica, il gas, l’acqua e le pompe di calore.  Troverete inoltre nella villa/casa vacanza i numeri di telefono e gli indirizzi di tutto ciò che potrà servire in caso di emergenze (ambulanza, farmacie, vigili del fuoco etc.) Sarò, comunque, a vostra disposizione, sia durante le trattative che durante il vostro soggiorno per qualsiasi consiglio o informazione utile alla buona organizzazione della vostra vacanza. 


12. Dotazioni Standard 

Ogni villa/casa vacanza è stata scelta accuratamente non solo per la sua posizione ma anche per la qualità del suo stato e delle sue dotazioni.  Prima di essere consegnata, ogni villa/casa vacanza viene pulita e corredata di lenzuola, asciugamani da viso e bidet, teli da doccia, piumoni o coperte durante la stagione fredda, tovaglie e strofinacci, il tutto in quantità adeguata al numero di persone dichiarate alla prenotazione.  La cucina è dotata di tutto l’occorrente per cucinare e mangiare (pentole e padelle di diverse misure, bicchieri, piatti e posate),  il tutto in quantità adeguata al numero di persone dichiarate alla prenotazione.  Le ville/case vacanze sono dotate di cucina, forno elettrico, forno a microonde, frigorifero con freezer, lavatrice, caffettiera, tostapane, lettino per bambini (solo su richiesta), ferro ed asse da stiro, asciugacapelli, mobili da giardino, barbecue. 


13. Privacy 

Il responsabile del gruppo ed il proprietario della villa/casa vacanza si autorizzano reciprocamente a comunicare a terzi i propri dati personali in relazione agli adempimenti connessi con il rapporto di locazione turistica(legge n. 675/96).